60 minuti insieme per affrontare temi emersi nell’ambito dell’insegnamento, che magari hanno aperto delle domande più ampie o come portare l’embodiment nel vostro lavoro su:
- approfondimento di una parte del corpo specifica, spalla, anca, ginocchio, bacino, psoas, caviglia e piede, collo, mano ed avambraccio, colonna vertebrale;
- una domanda su come trattare un sistema corporeo, nello specifico o in generale, un articolazione, un muscolo, un organo oppure una domanda sulle ossa, il sistema endocrino, il sistema nervoso;
- esplorare le interconnessioni sistemiche muscoli e nervi, organi e muscoli, ghiandole e organi , ecc. nella propria applicazione lavorativa;
- allineamento dinamico dai diversi sistemi, osseo, ghiandolare, diaframmi, organi;
- utilizzo delle vocalizzazioni e visualizzazione per gli organi e le ghiandole;
- analisi del movimento e osservazione chinesiologica;
- Pattern Neuromuscolari di Base schemi motori dell’età evolutiva;
- il tocco come aiuto sottile (consulenza in presenza)
Non devi avere necessariamente una domanda chiara ci sentiremo prima e mi manderai una email dove scrivi il tema e metteremo a fuoco insieme l’argomento.
E’ importante che i professionisti abbiamo un luogo ed un tempo dove affrontare le questioni professionali pratiche e “meta” e di embodiment, una sorta di supervisione che partendo da un caso specifico o da una tematica più ampia si apre per trovare radicamento prima di tutto in noi per poi poter essere portatori di cambiamento accompagnando gli altri attraverso il movimento in modo più sicuro ed efficace.
Nella mia esperienza di insegnante, ormai trentennale, ho avuto in più momenti bisogno di confrontarmi con chi aveva più esperienza di me per affrontare alcuni casi specifici che mi si presentavano in studio, o questioni ampie che sia aprivano per qualcosa successo a lezione in cui mi sono trovata a dire “come avrei potuto affrontare questa situazione?”
Contattami per un appuntamento online su zoom o in presenza per una consulenza teoriche e pratiche.
Le proposte di lavoro verteranno sugli schemi di movimento senso-motori, pattern neurocellulari di base, sull’embodiment, sulle modalità di facilitazione del movimento, della mente della classe, sui sistemi corporei, anatomia e chinesiologia.